Insegnanti

  Michelin Riccardo

 

 

 

Michelin Riccardo è il nostro professionista per i balli caraibici e il tango argentino.
Maestro di LIVELLO ORO nei Balli Caraibici. Attualmente anche formatore e preparatore maestri con il progetto Master Academy.
Diplomato dai seguenti Enti riconosciuti dal CONI:
C.S.E.N.
L.I.D.C.I.
A.S.C.
Diplomato dall’ente A.I.T.A. come maestro di TERZO LIVELLO per quanto riguarda il Tango Argentino.
Ballerino prima, attualmente svolge l’attività di maestro a tempo pieno. Riccardo si distingue per la passione nell’insegnamento, l’attenzione rivolta agli allievi… la cura del dettaglio.
Meticoloso. Sempre in continuo aggiornamento con i migliori, sia nel metodo che nel ballo, ama progredire continuamente per offrire un servizio eccellente a chi lo sceglie.
Studia il Tango Argentino iniziando con i maestri Ubaldo Sincovich e Silvia Galetti a Trieste. Nel suo percorso formativo costante sono presenti i nomi dei seguenti maestri : Marco Palladino (Milano), Patrizia Pollarolo e Carlo Margiocchi ( Torino ), Alberto Bersini e Paola Pinessi (Bergamo).
Il curriculum esperienziale di Riccardo Michelin lo potete trovare cliccando QUI

 

Nadiya Starchenko.

Formata da Riccardo Michelin nella Salsa Portoricana e Bachata, attualmente lavora fianco a fianco con il maestro durante i corsi, si forma continuamente presso artisti e maestri nazionali e internazionali. Di corporatura snella e carattere dolce, Nadiya è sempre presente e puntuale con la giusta energia e instaura subito un buon rapporto con tutti i presenti in aula.

 

Alessandro Bergamasco

Formato da Riccardo Michelin nella Salsa Portoricana e Bachata, attualmente insegna i corsi base e intermedi.

Gran ballerino, il suo motto è: “sempre in pista!”   Alessandro le fa decisamente ballare tutte e non si ferma mai, ce ne fossero di ballerini come lui !

Dal carattere estroverso e gioioso, Alessandro trasmette energia anche durante le lezioni che detiene con professionalità, simpatia  e metodo.

 
Ester e Mauro Tango Argentino
Ester e Mauro iniziano a ballare il Tango studiando con il maestro Ubaldo Sincovich a Trieste. Si appassionano a questa danza e cominciano a studiare con insegnanti di fama internazionale. Durante il loro percorso di studio incontramo Josè Halfon e Viriginia Cutillo, ora direttori artistici della Scuola Tango Brujo a Buenos Aires e promotori del Nuevo Tango Salon. Vanno a studiare da loro a Buenos Aires questo nuovo stile e da essi ricevono la spinta e lo sprono ad insegnare. Contemporaneamente e tutt’ora studiano e si aggiornano con i seguenti maestri: Sebastian Arce e Mariana Montes, Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Fabian Salas e Lola Diaz, Damian Rosenthal e Celine Ruiz, Osky Casas.
 

Vincenzo Todaro

Approda per caso nei balli caraibici dove trovatosi in un locale in cui facevano una serata caraibica rimane affascinato dal calore e l’energia che questi balli trasmettevano. Decide quindi di cercare una scuola di ballo e trova Salsarikamo, dove viene formato da Riccardo Michelin nelle discipline Salsa Portoricana e Bachata. L’entusiasmo e la passione che inizia ad avere per i balli caraibici lo porta ad entrare a far parte del gruppo spettacolo della scuola, esibendosi in coreografie di bachata, bachatango e salsa portoricana. In seguito entra a far parte del progetto “master academy” di Riccardo Michelin in cui consegue il diploma di maestro bronzo di danze caraibiche. Inizia a studiare anche la kizomba e ad approfondire la bachata sensual frequentando diversi festival internazionali. Parallelamente alla formazione artistica consegue la laurea in Scienze dell’educazione e della formazione e la qualifica di practioner in PNL con Simone Volpi. L’interesse per la formazione lo porta a continuare gli studi in Scienze pedagogiche dove attualmente è iscritto. Di carattere estroverso e socievole la sua filosofia di vita è “balla, sorridi e divertiti”

 

Giuseppe delli Santi ( Peppe Kizomba )

Dopo un primo approccio con i balli caraibici nel 2008, nel 2011 durante il Salsa festival a Rovigno scopre un nuovo ballo: la kizomba!
Frequentatore assiduo (ancora oggi) di festival nazionali ma soprattutto esteri, nella primavera 2012 tiene un primo workshop di Kizomba durante una serata caraibica per portare a conoscenza della comunità di ballerini di questo ballo ancora sconosciuto in quel momento.
Da li in poi partecipa anche a corsi di formazione: 
– ALC (Afrolatin Connection) 1° e 2° liv. – Porto
– KSC (Petchù e Vanessa) kizomba basic – Trieste
– KSC (Petchù e Vanessa) Musicality – Lisbona
 
…ha tenuto lezioni in festival internazionali quali SABOR spring festival a Zagabria e SalsaLatinaIstriana a Pola, oltre a prossimi eventi quali INTINITI festival a Brda (SLO) e I AM SEMBA festival a Milano ed a diversi eventi nel Triveneto.
 
Ad oggi insegna regolarmente kizomba, semba e tarraxa.