Tango Argentino

 

Open day Tango Argentino/Lezioni aperte con Ester e Mauro Tango Studio.
Prove gratuite di Tango a Begliano TUTTI I LIVELLI in via carducci 19 ( 1 km dall’aereoporto ) presso la scuola di ballo Salsarikamo asd.
Sala nata per il ballo. Pavimento, specchi e sbarre danza.
Orari prove gratuite:
Ore 20.00-21.00 principianti primi passi assoluti
Ore 21.00-23.00 intermedi-avanzati assieme. “Due ore assieme per decidere come strutturare i vari livelli e formare le coppie…”
I corsi di Tango partiranno martedì 18 settembre, la prova è gratuita.
Per info
3924777256 Riccardo.

 

ORARI 

( dal 18 settembre )

La prova è sempre libera.

Corsi da 12 lezioni  

 

 

Martedì dal 18 settembre 2018

20.00 · 21.30 Tango Argentino base primi passi assoluti ( Docenti Mauro ed Ester )

21.30 · 23.00 Tango Argentino livello “open” per intermedi e avanzati ( Docenti Mauro ed Ester )

 
 

Sono aperte le iscrizioni al corso di Milonga e Tango-Vals ( descrizione ) con orario da concordare, per info contattare Riccardo

 

Ester e Mauro iniziano a ballare il Tango studiando con il maestro Ubaldo Sincovich a Trieste. Si appassionano a questa danza e cominciano a studiare con insegnanti di fama internazionale. Durante il loro percorso di studio incontramo Josè Halfon e Viriginia Cutillo, ora direttori artistici della Scuola Tango Brujo a Buenos Aires e promotori del Nuevo Tango Salon. Vanno a studiare da loro a Buenos Aires questo nuovo stile e da essi ricevono la spinta e lo sprono ad insegnare. Contemporaneamente e tutt’ora studiano e si aggiornano con i seguenti maestri: Sebastian Arce e Mariana Montes, Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Fabian Salas e Lola Diaz, Damian Rosenthal e Celine Ruiz, Osky Casas.

 

1S6A3273 

Riccardo Michelin

Ho iniziato la formazione di Tango Argentino con Ubaldo Sincovich e Silvia Galetti nell’anno 2009. Il loro Tango professionale rimane come un impronta indelebile nel mio percorso di ballerino e insegnante di Tango Argentino.
Nel cammino formativo del Tango tra i miei migliori maestri trovate anche:
Leonardo Cuello: è il Direttore Artistico e Coreografo de “La Compania de Tango del Instituto Universitario Nacional de l’Arte” (IUNA) di Buenos Aires. E’ Professore Associato nelle materie Tango III, Tango IV ed Interpretazione Coreografica presso il Corso di Laurea in Folklore Mencion Tango presso la IUNA.
Marco Palladino: Marco Palladino è Campione Italiano Professionisti A.N.M.B. 2003 e ha vinto il Campionato del Mondo 2002 a Miami Beach  -Florida- USA.
Carlo Margiocchi e Patrizia Pollarolo: insegnano insieme dal 1997 a Torino e svolgono un intensa attività didattica, artistica e teatrale .

Daiana De Guspero ballerina di Miguel Angel Zotto, artista internazionale ballerina e maestra famosa in tutto il mondo per i suoi spettacoli e le sue lezioni. Uno dei miei riferimenti per quanto riguarda la tecnica femminile.

Pancho Martinez Pey e Lorena Ermocida, bravissimi maestri dallo stile pulito ed elegante, si distinguono per la loro didattica precisa e scorrevole nella spiegazione dei passi e nell’interpretazione della musica.
Gerardine Rojas ed Ezequiel Paludi: ballerini internazionali, girano il mondo proponendo il loro stile con spettacoli e seminari.

Riccardo Michelin

I miei maestri di Tango Argentino

Ubaldo Sincovich
Silvia Galetti
 
Leonardo Cuello
Marco Palladino e Daniela Tabai
 
Andrea e Dimitri
 
 
Daiana De Guspero
Gerardine Rojas, Ezequiel Paludi
Carlo Margiocchi e Patrizia Pollarolo
 
Pancho Martinez Pey e Lorena Ermocida
 

Recensione allievi